breve biografia | Le 3 parole che compongono il nome della compagnia sono le linee su cui si muove la sua anima artistica: la vita come centro, come energia e come valore; l'opera artistica come mezzo, come creazione, come dono; il circus come luogo, circolo magico, dell'incontro delle persone e delle arti.
Il suo lavoro, ispirato a un teatro di comunicazione, si connota stilisticamente attorno alla figura del proprio direttore artistico, Gianni Franceschini, che basa la propria forza espressiva sull'idea di un teatro semplice, sereno, diretto al profondo dello spirito. Un teatro senza confini predefiniti, con grande attenzione al mondo dei più giovani ma che guarda anche ai temi che coinvolgono gli adulti, la società, la memoria e il contemporaneo.
Uno stile caratterizzato dalla semplicità degli elementi scenici, che valorizzano l'artigianato del lavoro manuale, e dalla costante contaminazione-integrazione di differenti linguaggi espressivi: narrazione, animazione di oggetti e figure, pittura, musica e danza eseguite dal vivo sulla scena.
La compagnia è socia PPTV (Produttori Professionali Teatrali Veneti) e tra i soci fondatori di ASTRA (Associazione Nazionale Teatro Ragazzi)
La compagnia svolge da anni un intenso lavoro di produzione, diffusione e educazione teatrale rivolto, in particolare, alle giovani generazioni, attraverso la produzione e la programmazione di spettacoli, laboratori, percorsi artistici e didattici e .progetti speciali, in collaborazione con diverse realtà del territorio. La sua produzione artistica annovera numerosi spettacoli per l'infanzia e alcuni allestimenti per adulti, con i quali la compagnia svolge, annualmente, la propria attività "di giro". Sul territorio locale si occupa dell'organizzazione e gestione di rassegne di teatro (scuole, famiglie, serale).
|