Babilonia Teatri è diretta da Valeria Raimondi e Enrico Castellani.
Della compagnia fanno parte Ilaria Dalle Donne, Luca Scotton e Alice Castellani.
Collaborano a vario titolo, Vincenzo Todesco, Gianni Volpe, Franca Piccoli, Francesco Speri, Marco Olivieri, Francesca Botti.
Il primo spettacolo, Panopticon Frankenstein, è il risultato del lavoro svolto all'interno del carcere di Montorio. Lo spettacolo nel 2006 è finalista della prima edizione del Premio Scenario Infanzia e nel 2007 è vincitore di Piattaforma Veneto di Operaestate Festival Veneto. Sempre nel 2007 la compagnia debutta con Underwork-spettacolo precario per tre attori tre vasche da bagno tre galline e vince l'undicesima edizione del Premio Scenario con made in italy. Quest'ultimo debutta a Gennaio 2008 e nello stesso anno è candidato ai Premi Ubu nella categoria miglior novità italiana / ricerca drammaturgica; nel 2010 vince la prima edizione del premio Vertigine.
Nel 2009 debuttano Pornobboy e Pop star e alla compagnia viene assegnato il Premio speciale Ubu. Nel 2010 debutta The best of che nello stesso anno vince la prima edizione del Premio off del Teatro Stabile del Veneto.
A gennaio 2011, dopo alcune tappe di avvicinamento, debutta The end.
Per un teatro pop.
Per un teatro rock.
Per un teatro punk.
Per un teatro rap. |