Gruppo Culturale Belumat
(BELUMAT FORMAZIONE APERTA)
Il Gruppo Culturale Belumat nasce nell’anno 2001 come continuazione della formazione storica de ‘I Belumat’ nata nel 1972 per iniziativa di Gianluigi Secco che continua ad esserne l’anima. (Statuto conforme al D.L. n. 460 del 4/12/97, approvato nell’Assemblea straordinaria del 15/02/2001 e registrato a Belluno il 21/02/2001, presso l’Ufficio del Registro, al n. 566 Atti Privati, serie 3)
Da allora sono passati circa il Gruppo si è aggiornato [1] allargandosi alla partecipazione di altri associati, Amici musicisti o cantori attivi in altri gruppi, in Italia o all’estero, che diventano di volta in volta i compagni di viaggio.
Per questo ‘Belumat Formazione Aperta’ offre ogni volta l’opportunità di un ascolto nuovo sul collante culturale saggiamente distribuito dal capogruppo.
Canzoni, testi, musiche e alcune rappresentazioni ‘belumattiane’ si trovano negli Archivi della Cultura Orale della Associazione SORAIMAR www.soraimar.it e della Regione Veneto www.venetrad.it .Il Gruppo non ha finalità di lucro ma di salvaguardia culturale ed aderisce alla F.I.T.A. |