lista imprese teatrali / impresa teatrale codice: 88325136

 cerca per parola chiave in Veneto



Compagnia Instabile Tagliolese
Taglio di Po - RO

indirizzovia San Bellino 11
cap45019
telefono3457754159
emailinstabiletagliolese@yahoo.it
webhttp://http://www.instabiletagliolese.com/


forma giuridicaAC - Associazione Culturale
ente associazione riconosciutasi
anno di fondazione2005
legale rappresentanteChiara Pozzato
da che anno presidente2014
breve biografiaLa Compagnia ha avuto genesi e trasformazioni a Taglio di Po nel cuore del Delta del Po. Nel 2005 abbiamo debuttato con “Don Oreste el guasta teste”, commedia in tre atti di Bruno Capovilla, lavoro teatrale replicato e portato con successo in numerose rassegne teatrali e orgogliosamente presentata anche all’autore in occasione della rassegna di Brugine. Nel 2006 abbiamo inaugurato il palcoscenico del “Teatro Sala Europa” a Taglio di Po, registrando il tutto esaurito della sala. Si è deciso quindi di organizzare la prima Rassegna Teatrale “Una rondine a Teatro” (2007)portando quindi in scena “Martina a tiè la me ruvina” una nuova commedia in tre atti di Bruno Capovilla. L’esperienza positiva del pubblico ci ha permesso di organizzare anche altre rassegne: “Sipario d’autunno: il gusto del teatro” edizione 2007, dove abbiamo presentato “El morto in ca’”, commedia in due atti di Camillo Vittici, con un cast vivacissimo di giovani attori, e nella edizione 2008 con la commedia “Il signore è servito” di Paolo Starvaggi. Negli anni a seguire la rassegna si è evoluta e con “Il Teatro del Buonumore” una rinomata giuria tecnica affiancata dalla giuria popolare ha dato il via a premiazioni di attori e compagnie che si sono distinti. Nel frattempo nuovi lavori ci hanno dato grandi soddisfazioni, da “El quarantanove” commedia brillante in tre atti di Gaetano Marchetti , ai due atti unici: “Gigi ed Ederina”scritto e interpretato dai ragazzi della instabile e “Il professore di pianoforte” di Georges Feydeau. Fino ad arrivare alla ottava edizione nel 2014 con “Stasera Teatro” dove in cartellone siamo riusciti a portare due nuovi lavori, la commedia giallo-comica “Tutti pazzi per Agata” scritta, diretta e interpretata dalla Compagnia Instabile stessa e la commedia “Incontrando Pinocchio” del gruppo giovani per la regia di Babila Belluco. Anno 2015:la nostra ultima fatica è “Sì...viaggiare” divertentissima commedia in due atti scritta e diretta da Marco Ferro, dove potrete scoprire tutto quello che può accadere in un’agenzia di viaggi.
accordi formalizzati con altri entisi
accordi formalizzati rapporti e le tipologieOrganizza annualmente con il patrocinio del Comune di Taglio di Po la Rassegna teatrale invernale alla Sala Europa di Taglio di Po. Partecipa alle iniziative di formazione ed alle rassegne proposte dal Comitato FITA di Rovigo: ha partecipato all'evento Sul Palco d'Inverno, rassegna teatrale itinerante promossa dalla Provincia di Rovigo. Partecipa alla rassegna ferrarese di teatro dialettale "Il vernacolo delle Duchesse" organizzata da Teatro Minore A. Belli di Ferrara.












      © Monitoraggi Veneto - monitoraggio@arteven.it 2012- Monitoraggio Spettacolo Veneto - privacy

Le informazioni contenute nelle schede dei teatri potrebbero non essere aggiornate. In caso, segnalatele a segreteria@arteven.it